Corpo e Parola

Per ritrovare la propria naturale saggezza organismica

La psicoterapia corporea fa acquisire una nuova consapevolezza sensoriale, emotiva e cognitiva, preziosa e risanatrice.

Destinatari

Rivolto a coloro che desiderano accedere tramite il lavoro con il corpo a una percezione sensoriale ed emotiva più sottile e profonda.

I Docenti di ogni ordine e grado hanno la possibilità di utilizzare il Bonus Carta del Docente.

Struttura dello Stage

Lo stage intensivo si sviluppa in tre giornate dal Venerdì alla Domenica per 30 ore totali. Ai partecipanti è richiesto di portare con sé un materassino e un cuscino.

Obiettivi

Il lavoro mira alla ricerca dei vissuti inscritti nel corpo come strumento di conoscenza e contatto con se stessi.

Programma Didattico

Il sapere corporeo fatto di sensazioni, emozioni, immagini, movimento, voce profondamente intrecciati fra loro, porta alla consapevolezza delle  polarità interne più intime e alla riscoperta di potenzialità espressive e creative dimenticate.

L’unica strada percorribile è apprendere sperimentando: il lavoro con il corpo conduce la persona a manifestare le polarità interne più intime e ad acquisire una nuova consapevolezza sensoriale e cognitiva, insostituibile e risanatrice.

Perché l’intuito rimosso emerga occorre abbandonare controllo e pregiudizio e lasciare il corpo e l’immaginazione liberi di spaziare, esprimersi e inventare.

 

Contattaci

Modalità Didattica

Leggi

E’ un metodo che utilizza il dialogo con il terapeuta e le tecniche fisiche. Si inizia lavorando sul respiro, in piedi o sdraiati, aiutando l’espirazione, bloccando l’inspirazione e modificano le tensioni muscolari con la pressione delle mani. E’ un lavoro fatto di emozioni, parole e gesti che porta la persona a rivelare se stessa e a creare un contatto con se’ e con il terapeuta molto intenso. La seduta, pur essendo individuale si svolge alla presenza del gruppo.

Iscrizioni

Leggi

Per partecipare occorre fare un breve colloquio telefonico e inviare la propria autobiografia emozionale (tre paginette con le proprie situazioni più importanti) almeno 15/20 giorni prima dell’inizio dello stage. 

Per procedere con l’iscrizione inviare un anticipo di  € 100,00 (chiedere le coordinate bancarie); il saldo lo si fa in loco o direttamente con  bonifico.

Attestato

Leggi

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione