Corpo e Parola

Per ritrovare la propria naturale saggezza organismica

Una ricerca dei vissuti inscritti nel corpo come strumento di conoscenza e contatto con se stessi per ritrovare la propria saggezza risanatrice. 

Destinatari

Rivolto a coloro che desiderano accedere tramite il lavoro con il corpo a una percezione sensoriale ed emotiva più sottile e profonda.

I Docenti di ogni ordine e grado hanno la possibilità di utilizzare il Bonus Carta del Docente.

Struttura dello Stage

Lo stage intensivo si sviluppa in tre giornate dal Venerdì alla Domenica per 30 ore totali. Ai partecipanti è richiesto di portare con sé un materassino e un cuscino.

Obiettivi

Il lavoro mira alla ricerca dei vissuti inscritti nel corpo come strumento di conoscenza e contatto con se stessi.

Programma Didattico

Il sapere corporeo fatto di sensazioni, emozioni, immagini, movimento, voce profondamente intrecciati fra loro, porta alla consapevolezza delle  polarità interne più intime e alla riscoperta di potenzialità espressive e creative dimenticate.

L’unica strada percorribile è apprendere sperimentando: il lavoro con il corpo conduce la persona a manifestare le polarità interne più intime e ad acquisire una nuova consapevolezza sensoriale e cognitiva, insostituibile e risanatrice.

Perché l’intuito rimosso emerga occorre abbandonare controllo e pregiudizio e lasciare il corpo e l’immaginazione liberi di spaziare, esprimersi e inventare.

 

Contattaci

Modalità Didattica

Leggi

E’ un metodo che utilizza il dialogo con il terapeuta e le tecniche fisiche. Si inizia lavorando sul respiro, in piedi o sdraiati, aiutando l’espirazione, bloccando l’inspirazione e modificano le tensioni muscolari con la pressione delle mani. E’ un lavoro fatto di emozioni, parole e gesti che porta la persona a rivelare se stessa e a creare un contatto con se’ e con il terapeuta molto intenso. La seduta, pur essendo individuale si svolge alla presenza del gruppo.

Iscrizioni

Leggi

Per partecipare occorre:

  • Informare sulle esperienze terapeutiche pregresse;
  • inviare la propria autobiografia emozionale (2/3 paginette con le proprie situazioni di vita più importanti) 15/20 giorni prima dell’inizio dello stage;
  • inviare un bonifico all’atto dell’iscrizione alle coordinate bancarie: Banca Etica – Istituto Gestalt Bologna. IBAN: IT51S0501802400000017082124

Attestato

Leggi

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione (16 Crediti di Formazione Permanente CNCP)