Corpo e Parola

Per ritrovare la propria naturale saggezza organismica.

Far emergere sensazioni, emozioni, immagini rimosse, lasciare il corpo libero di esprimersi e sperimentare per ritrovare la propria naturale saggezza organismica.

Destinatari

Rivolto a coloro che desiderano accedere a una percezione sensoriale ed emotiva più sottile e profonda.

Struttura dello Stage

Lo stage intensivo si sviluppa in tre giornate dal Venerdì alle 10 fino alla Domenica alle 18, per 10 ore al giorno e per totali 30 ore.

Obiettivi

Il lavoro mira alla ricerca dei vissuti inscritti nel corpo come strumento di conoscenza e contatto con se stessi.

Programma Didattico

Sensazioni, emozioni, immagini, movimento e voce, profondamente intrecciati fra loro, portano alla consapevolezza delle proprie polarità interne più intime e alla riscoperta di potenzialità espressive e creative dimenticate.

L’unica strada percorribile è apprendere sperimentando: il lavoro corporeo conduce la persona a manifestare le polarità interne più intime e ad acquisire una nuova consapevolezza sensoriale e cognitiva, insostituibile e risanatrice.

Perché l’intuito rimosso emerga occorre abbandonare controllo e pregiudizio e lasciare il corpo e l’immaginazione liberi di spaziare, esprimersi e inventare.

Modalità Didattica

Leggi

La modalità didattica è teorico-esperienziale e stimola le risorse creative di ogni partecipante. Il gruppo attraverso gli scambi diventa strumento di consapevolezza

Iscrizioni

Leggi

Per partecipare occorre fare un breve colloquio telefonico e inviare la propria autobiografia emozionale (tre paginette con le proprie situazioni più importanti) almeno 15/20 giorni prima dell’inizio dello stage. 

Per poi procedere praticamente con l’iscrizione inviare un anticipo di € 100,00; il saldo lo si fa in loco.

Queste le coordinate bancarie:
Istituto Gestalt Bologna
IBAN: IT81D0311102402000000003658

Attestato

Leggi

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione