Counselling Online

Nuovi modi di essere a contatto

Incontri di Gestalt Counselling e Psicoterapia per sviluppare consapevolezza, creatività, forza per meglio affrontare le difficoltà in ogni ambito della vita.

Destinatari

Rivolti a coloro che desiderano affrontare, secondo questo approccio esperienziale, fenomenologico, non interpretativo, i momenti di difficoltà legati alla propria vita relazionale, professionale, sociale, per re-imparare a gestire i propri conflitti e fare scelte soddisfacenti, autonome e creative.

Obiettivi

Il focus dell’approccio gestaltico è il lavoro su se stessi: l’obiettivo è divenire consapevoli di se stessi, dei propri bisogni, delle proprie attitudini comportamentali, del valore dell’autenticità, della comunicazione, dell’empatia.

La meta è una vita più creativa nel riconoscimento delle proprie risorse e dei propri limiti, del bisogno indipendenza e nel contempo di inter-dipendenza.

Struttura degli incontri

I clienti devono essere in possesso di due strumenti fondamentali: un Tablet o un Computer con applicazione Skype su cui vedersi e un telefonino con cui parlare. Avere la possibilità di vedersi e parlarsi su due diverse linee rende lo scambio vivo, continuo e immediato, risultato difficilmente ottenibile solo con una linea Skype o WhatsApp.

Che cos’è un conflitto?

Un conflitto interiore, che se non risolto scatena un sintomo fisico o psichico, nasce dalla difficoltà di gestire se stessi in qualche ambito della vita. Si tratta di lavorare per:

  • Diventare consapevoli dei propri vissuti reali, più che delle nostre interpretazioni di essi, dei propri limiti e delle risorse che sfuggono allo sguardo.
  • Superare vecchi schemi,  ampliare i punti di vista, sviluppare potenzialità.
  • Risvegliare la creatività per apprendere nuove modalità di comportamento, saper fare buone scelte, trovare soluzioni realistiche e soddisfacenti.