Counselling di Coppia

Per ritrovare la capacità d'amare

L'eros va innaffiato di lacrime, risate, parole, promesse, scenate, di tutte le spezie della paura, di viaggi, facce nuove, sogni, fantasia, musica, danza, vino.

Destinatari

La consulenza è rivolta a chi desidera essere “aiutato ad aiutarsi” ad affrontare momenti di difficoltà legati alla vita affettiva e di coppia, ad imparare a gestire conflitti e individuare gli intrecci che rappresentano i fondamenti essenziali dell’unione ma anche gli incastri che portano a incomprensioni e ai disagi.

Obiettivi

Esplorare le dinamiche interpersonali allo scopo di acquisire un’intesa migliore, sentirsi empaticamente, creare alleanza e intimità.

Gli incontri offrono inoltre uno spazio per dare voce ai “non detti” con l’obiettivo di comprendere e modificare le regole interne alla coppia non funzionali al benessere e all’equilibrio di entrambi.

Tecnica del colloquio

Vi sono momenti in cui il counsellor coordina lo scambio lavorando con uno solo dei partner mentre l’altro ascolta; poi i due si scambiano i feedback. In altri momenti, dedicati alla comunicazione diretta, il counsellor evidenzia i giochi di ruolo e di potere messi in atto da ciascuno, facendo rispecchiamenti.

Professionista

La Dr.ssa Margherita Biavati, Psicologa, Psicoterapeuta, riceve per colloqui individuali e di coppia il sabato mattina. Orari e ciclicità degli incontri sono concordati insieme. Cell. 3356897862